· 

Trend

La moda autunno-inverno 2017/2018

Alle sfilate di Milano dedicate alle collezioni autunno inverno 2017 – 2018 non solo abiti e accessori ma anche gioielli. Secondo Vogue, in passerella le case di moda propongono tutti i dettagli per brillare e rendere prezioso anche i look più casual. Collane e orecchini principeschi, estremamente preziosi, capaci di mescolare classicismo e contemporaneità non mancheranno. Non mancheranno le pietre preziose e le proposte brillanti.

E' pur sempre vero che noi comuni mortali non indossiamo gli abiti e gli accessori che invece vestono le splendide modelle delle passerelle, spesso fin troppo stravaganti ed eccessive. 

Allora bando agli eccessi, vediamo gli accessori più in voga per la prossima stagione, sempre preziosi e ricercati ma non necessariamente estrosi come quelli delle grandi case di moda.  

 

Collane lunghe, multi-collane, collanine con il ciondolo etc. etc. Il trend da seguire in fatto di gioielli & co. non è mai stato così facile: le collane di tendenza sono potenzialmente tutte (sì, esatto, anche quelle che avete li nel cassetto da anni), il segreto è saperle (ri)abbinare con stile e sovrapporle a cascata. Partendo da una collana a multi filo, alla quale aggiungere una collanina con croce dorata e /o con ciondoli cosmici con luna e stelle, per poi, terminare con un choker a effetto. 

 

Qualche look-previsione? Spezzeranno look minimale, daranno tono a un outfit monocromo, renderanno più attuale la combinazione jeans  + t-shirt bianca e illumineranno ogni vostro nuovo look autunnale in infiniti possibili modi.

Il motto è uno solo (ed è facilissimo): stratificare/osare/esagerare. 

Si tratta della moda ormai lanciata dai più famosi brand di gioielli, come Pandora, il quale obiettivo è quello di offrire gioielli personalizzabili, creati dall'abbinamento di più accessori a partire dai ciondoli finendo con gli anelli. Questo offre anche un vantaggio di non trascurabile importanza: il prezzo. Possiamo avere gioielli accessibili, per ogni fascia di prezzo, che con il tempo diventeranno accessori completi e preziosi. Invece per chi ama la semplicità, potranno rimanere accessori essenziali e minimali. Inoltre si fa leva su un aspetto molto delicato, il significato e il valore che ognuna associa ad un oggetto importante, componendosi di tanti elementi legati ad esperienze e persone diverse.

 

E allora voi, care lettrici, cosa ne pensate? Componibilità ed essenzialità, è questa la moda che più vi rappresenta? Oppure preferite accessori unici che vi permettano di distinguervi in tutte le situazioni, magari dando importanza ad altri aspetti come i materiali preziosi o l'artigianalità?

Prossimamente nuovi articoli su questi aspetti, se avete consigli o temi che vorreste approfondire, non esitate a contattarci!

 

Scrivi commento

Commenti: 0