· 

Instagram...che passione!

Instagram, la moda del momento che ha fatto impazzire tutto il mondo! Condividere foto, video e storie è diventato un gesto quotidiano quasi necessario, perseguendo scopi diversi: chi lo fa per lavoro, chi per pubblicità, chi per passione, chi per passare il tempo libero. Così ci appassioniamo alle storie, ci interessiamo a fatti, luoghi e persone, ci facciamo ispirare da ricette o outfit. Ultimo, ma non per importanza, siamo profondamente attratti dalla vita delle altre persone (soprattutto se si tratta di vip) e così passiamo le ore a scorrere il dito sui nostri schermi, in cerca di immagini che soddisfino la nostra fame di novità e la nostra sete di scoperta.

Ma quali sono i numeri di Instagram? (Vincos Blog)

Oggi sono 14 milioni gli utenti attivi ogni mese (confermati dal fondatore Mike Krieger), mentre erano 11 milioni a fine 2016. è plausibile ipotizzare un utilizzo giornaliero di almeno 8 milioni di italiani.

Secondo la ricerca di Blogmeter “Italiani e Social Media” il 14% degli italiani lo usa per condividere esperienze, ma il 17% lo sceglie per seguire personaggi famosi.

L’età prevalente non è quella di minori di 18 anni (10%), ma quella dei giovani tra i 19 e i 24 anni, che rappresentano il 25% di tutti gli utilizzatori. Quote del 17% per i 25-29enni e i 36-45enni. Bassa, invece, la quota degli ultra 56enni (6%).

 

Ecco qualche informazione interessante (La Stampa):

Hashtag più usato in assoluto è stato #love, seguito da #fashion e da #photooftheday. 

Netta crescita dello strumento delle storie e del coinvolgimento dei personaggi famosi.

Le tre celebrità più seguite nel 2017 sono state Selena Gomez (130 milioni di followers), Cristiano Ronaldo (116 milioni) e Ariana Grande (115 milioni), mentre approdano per la prima volta nomi illustri come Bill Gates e Jeff Bezos.   

Nella classifica dei contenuti fotografici più visti si aggiudica il primo posto l’annuncio della seconda gravidanza di Beyoncé, al secondo Cristiano Ronaldo in sala parto con la figlia neonata e al terzo la foto con cui Selena Gomez ha rivelato il suo recente trapianto di rene. Fra i video più visti troviamo invece il saluto di Leo Messi all’ex-compagno Neymar, un post autocelebrativo di Cristiano Ronaldo che mostra un goal e ancora Selena Gomez con il filmato di un incontro con i fan. 

Anche la nostra gioielleria ha deciso di inserirsi in questo panorama fatto di immagini, colori, volti e sorrisi. L'obiettivo è quello di ispirare i nostri followers con outfit in cui sono presenti i nostri gioielli e accessori. Vogliamo mostrare come un oggetto possa diventare protagonista del vostro stile, come valorizzarlo e indossarlo, il tutto immerso in una cornice decisamente ordinaria.

Ecco le foto del nostro profilo che hanno ottenuto più likes (cuoricini).

In fondo il motivo principale che spinge le persone a condividere momenti, esperienze, attimi di vita è la volontà di rendere partecipe chi li segue della sua ordinarietà-straordinarietà...Chi la definisce ossessione, chi passione...Voi che ne pensate??

Vincos Blog: http://vincos.it/2017/06/07/instagram-in-italia-14-milioni-di-utenti-donne-e-tra-i-19-e-i-24-anni/

LaStampa: http://www.lastampa.it/2017/12/10/tecnologia/news/facebook-instagram-e-il-sui-social-network-SlBZ5MTrIX0kXspL7SiQMO/pagina.html

Scrivi commento

Commenti: 0