· 

Layering - consigli utili

Tutte le fashioniste sono ossessionate dai gioielli, ma solo poche sanno davvero come indossarli con stile. C’è chi porta sempre l’anello tramandato dalla nonna, oppure la fedina del fidanzato. Chi è tanto affezionata a quel pendente da non toglierselo mai, nemmeno sotto la doccia. E chi ANCORA stravede per i braccialetti di tessuto colorati. Ma la tendenza del momento è una sola: indossare più gioielli insieme.

Parola delle influencer, spesso e volentieri immortalate con collane a strati, anelli di diverse dimensioni su un’unica mano (e persino dita), una moltitudine di bracciali e orecchini. In apparenza la regola del jewelry layering trend sembra essere una sola: più sono, meglio è.

Se volete scoprire come seguire (bene) questa tendenza leggete qui sotto…

La fashion blogger Caro Daur è una vera esperta di jewelry layering. Ecco i trucchi per indossare più gioielli insieme con stile.

1. Effetto cascata

Indossare più collane insieme è senza dubbio il trend del momento. Per farlo come una vera influencer, punta su necklaces di diverse lunghezze e indossali uno sull’altro per far sì che tutti siano evidenti nella scollatura, dal chocker alla collana lunga. Paura di scadere nel too much? Mixa pendenti e collane semplici per un effetto più ricercato.

2. Mix&match di materiali

Che si tratti di collane, anelli, orecchini o bracciali, uno stratagemma cool utilizzato dalle influencer è quello di indossare più gioielli insieme in materiali diversi. Oro, argento e acciaio, ma anche pietre, plastica, osso, in diverse colorazioni. Se vi sembra troppo, puntate solo sul mix&match di metalli per bijoux nello stesso stile… e il vostro jewelry look sarà comunque iper trendy!

3. No alle simmetrie

Quando si parla di orecchini, dimenticate le simmetrie. Indossare lo stesso numero di gioielli su entrambi i lobi è di una noia mortale: meglio puntare su un diverso numero di earrings per ciascun orecchio e modelli singoli differenti. Il segreto? Un unico pezzo statement, e piccoli orecchini di forme, dimensioni e stili variabili a corredo.

4. Braccio/mano destra

In caso di matrimonio o fidanzamento ufficiale, o anche se siete single e semplicemente volete lasciare il dubbio in chi vi guarda, quando indossate più anelli fatelo soprattutto sulla mano destra, lasciando il più possibile libera la sinistra (dove troneggia il diamante, si spera). Sempre meglio comunque puntare su una sola mano più “carica”: la stessa cosa vale per il braccio. Nella scelta fatevi guidare semplicemente dall’istinto, mixando anelli e bracciali in materiali e misure diverse. Un’idea hot? Minimal ring e bracelets sullo stesso dito/braccio. E non dimenticate i modelli più hot: gli anelli da falange e i bangles, per essere davvero all’ultima moda!

5. La regola del "3"

 

3 è il numero perfetto – e a quanto pare non è solo una credenza popolare, ma anche fashion. Per indossare più gioielli insieme in modo cool, è necessario sfoggiarne almeno 3 per volta. 3 collane, 3 orecchini, 3 anelli, 3 bracciali, tutti su un unica porzione del vostro corpo ovviamente. Così semplice, che sbagliare è impossibile!

Articolo di Stylight

https://www.stylight.it/Magazine/Fashion/Jewelry-Layering-Trend-Come-Indossare-Piu-Gioielli-Insieme/

Scrivi commento

Commenti: 0