· 

Ducati by Locman

 

 

LOCMAN E DUCATI ANCORA INSIEME A PITTI IMMAGINE: AL NASTRO DI PARTENZA LA NUOVA COLLEZIONE DI OROLOGI FIRMATA DALLE DUE ECCELLENZE ITALIANE

 

 

 

Sportivi, tecnologici, performanti: sono i nuovi orologi della collezione Locman Ducati, serie cult per gli appassionati di made in Italy e due ruote. Anche per il lancio della nuova linea, i centri stile delle due aziende italiane hanno lavorato in team, dando vita a una linea di orologi che riassume i tratti iconici delle due realtà: anima sportiva, tecnica d’avanguardia e grande passione per il design esclusivo.

La nuova linea Locman Ducati è composta da quattro modelli, corrispondenti a meccanismi differenti: il Solo Tempo al quarzo, il Cronografo al quarzo a due contatori (24 ore dell’orologio e minuti del crono), il Cronografo al quarzo con tre contatori (secondi continui dell’orologio, ore del crono e minuti del crono) e il Meccanico Automatico Solo Tempo.

Nel design di tutte le varianti ricorre il motivo grafico del cerchio, dettaglio che conferisce dinamicità e leggerezza all’orologio. Lo troviamo negli ampi fori di traspirazione praticati sui cinturini in silicone, nelle aperture sui lati delle anse, nelle forme delle sfere, nei cerchi impressi nelle impugnature dei pulsanti.

La cassa, dal diametro di 42mm, è costruita in acciaio chirurgico 316L satinato, con lunetta e pulsanti lucidi. La corona a vite riporta lo scudetto Ducati e dispone di una doppia guarnizione siliconica interna che assicura una maggiore impermeabilizzazione.

Il quadrante, circondato da un rehault sul quale sono riportati i minuti, si ispira alla strumentazioni Ducati e al mondo racing, con la fascetta colorata (nelle tonalità classiche Ducati: rossa o gialla) che contrassegna i primi 15 minuti.

Nella versione con meccanismo automatico, il movimento di Locman Ducati è un calibro SIO1, elaborato dalla Scuola Italiana di Orologeria, l’accademia interna di LOCMAN. Caratterizzato da una massa oscillante nera personalizzata Ducati che assicura una riserva di carica di 40 ore, il movimento di Locman Ducati Automatic è visibile attraverso il cristallo incastonato nel retro dell’orologio.

I cinturini sono disponibili in morbido silicone ipoallergenico o in pelle naturale imbottita con cuciture a contrasto.

Scrivi commento

Commenti: 0